Gli appartamenti del Residence Albatros sono situati nella baia di Morcone, in un’ incantevole posizione, direttamente sul mare, proprio al centro della bellissima ed ampia spiaggia cui si accede direttamente.
La baia di Morcone è una splendida spiaggia di sabbia dorata immersa nel verde della flora tipica elbana ed appartenente al comprensorio di Capoliveri. La spiaggia degrada dolcemente verso il mare, condizione che rende l’accesso e la balneazione semplice ed agevole anche a bambini ed anziani.
Grazie alla sua posizione strategica vicino al promontorio Punta Morcone, la spiaggia rimane ben riparata e protetta dai venti più intensi.
Rivolti a sudovest, gli appartamenti del Residence Albatros godono di una completa esposizione al sole durante tutta la giornata: dai primi raggi del mattino fino agli splendidi tramonti infuocati della sera che fanno capolino sul mare e contrastano le pendici del monte Capanne.
Ogni appartamento dispone di una zona esterna di proprietà attrezzata con tavolo e sedie in legno. E’ presente inoltre un ampio giardino direttamente affacciato sulla spiaggia, attrezzato con poltrone relax, a dondolo, ombrelloni, tavolini e sedie che rendono più confortevole il relax.
Mirando l’orizzonte è possibile scorgere, nelle giornate più limpide, la catena montuosa della Corsica e le basse coste rocciose dell’isola di Pianosa oltre a quelle impervie e selvagge dell’isola di Montecristo.
Il clima a Morcone si mantiene sempre mite grazie alla notevole esposizione al sole ed alla leggera e costante brezza marina che soffia durante il periodo estivo, ciò fa in modo che tutti gli appartamenti del Residence Albatros rimangano freschi, permettendo di non accendere di frequente gli impianti di climatizzazione nei mesi estivi.